Icona di ricerca download.it

Attiva questa app per ritrovare il tuo smartphone quando lo perdi

Attiva questa app per ritrovare il tuo smartphone quando lo perdi

Voto (1.059 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 3.1.000-4

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.059 voti)

Gratis

Versione

3.1.000-4

Compatibile con:

Android

Pro

  • Tracciamento, blocco e cancellazione dei dispositivi da remoto
  • Accesso a tutte le funzioni da Google.com

Contro

  • Nessuna opzione remota per attivare il GPS

Android Device Manager consente di gestire tutti i dispositivi Android e di localizzare quelli smarriti o rubati.

Android Device Manager è uno strumento di Google integrato in molti dispositivi. Se non è preinstallato o se avete eseguito una nuova installazione, potete installarlo come programma indipendente. Lo scopo di questa applicazione è fornire agli utenti la possibilità di rintracciare, bloccare e cancellare i loro telefoni da remoto.

Questa applicazione consente di accedere a tutti i dispositivi associati al proprio account Google. Ciò significa che se avete un telefono e un tablet Android e avete smarrito il vostro telefono, potete trovarlo e accedervi dal vostro tablet. Bene, ma che dire degli utenti che hanno un solo dispositivo Android? Anche loro possono accedere a tutte le funzioni di Android Device Manager direttamente da Google.com!

Se il telefono è nelle vicinanze, è possibile farlo squillare per poterlo individuare. Se non ricordate dove l'avete lasciato, potete guardare una mappa e vedere che l'avete lasciato a scuola o nello studio del medico. È anche possibile bloccare il dispositivo da remoto e cambiare il pin della schermata di blocco. Se siete davvero preoccupati che le vostre informazioni sensibili vengano compromesse, potete anche impostare il dispositivo in modo che cancelli tutti i dati e, dopo aver recuperato il telefono, ripristinarlo tramite la risincronizzazione con il cloud rende tutto più semplice.

Android Device Manager offre una serie di ottime funzioni, ma il motivo principale per cui viene utilizzato è la possibilità di localizzare un telefono o un altro dispositivo che è stato smarrito o rubato. Il problema potenziale qui è che questa funzione richiede che il GPS sia attivo e molti utenti lo disattivano per motivi di utilizzo della batteria, privacy e altro. Poiché non esiste un abilitatore GPS remoto, è necessario mantenere il GPS attivo.

Pro

  • Tracciamento, blocco e cancellazione dei dispositivi da remoto
  • Accesso a tutte le funzioni da Google.com

Contro

  • Nessuna opzione remota per attivare il GPS